Incontro su Medialibrary on line – La biblioteca digitale gratuita

A chi è rivolto: insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado

Medialibrary on line è la biblioteca digitale che  il Sistema bibliotecario pratese mette a disposizione gratuitamente per i propri utenti: offre ebook, audiolibri, giornali e riviste, film e musica, risorse per l’e-learning ed è possibile selezionare le risorse per ciclo scolastico e per lingua: uno strumento utile per gli insegnanti per stimolare e favorire la lettura, l’apprendimento, l’integrazione.

L’incontro fornirà una panoramica delle risorse presenti e delle modalità di ricerca, con particolare attenzione a quelle dedicate ai bambini e ragazzi.

Date: 24 novembre ore 10-12 oppure 26 novembre ore 14.30 – 16.30

Modalità: a distanza

Costo: gratuito

Informazioni e prenotazioni: inviare un’e-mail a lazzerini@comune.prato.it, specificando nome e cognome, scuola di appartenenza, materia, classi di insegnamento, recapito telefonico, data e orario preferito.