#IO LEGGO PERCHE' 2021

ISTITUTO COMPRENSIVO “PIER CIRONI”

A.S.2021-2022

undefined

Le scuole dei tre ordinamenti dell’IC “Pier Cironi”: Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado, si sono iscritte al progetto #ioleggoperché 2021

Questa grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori ha l’obiettivo di far crescere nuovi appassionati lettori, arricchendo le biblioteche scolastiche con nuove e più recenti pubblicazioni.

Da sabato 20 a domenica 28 Novembre 2021, nelle librerie aderenti all’iniziativa sarà possibile scegliere e acquistare libri da donare alle scuole. Al termine della raccolta le scuole ritireranno i libri acquistati per loro presso le librerie gemellate e gli editori contribuiranno con la donazione di un ulteriore monte libri.

#ioleggoperché è sinonimo di mobilitazione collettiva per amore della lettura ed invita alunni, genitori, insegnanti e tutti i cittadini appassionati e responsabili che vorranno scegliere un libro da donare ad una scuola.

Le librerie gemellate con le scuole del nostro Istituto:

• Libreria Cartoleria Gori – via Ricasoli 26  - PRATO
  • Feltrinelli – via Garibaldi 92/94  - PRATO