Primaria NELSON MANDELA

Il plesso ‘Nelson Mandela’ sito in Viale della Repubblica, 19 a Prato, è composto da 5 classi ed accoglie 106 bambini e bambine.

La scuola ha due entrate ed è posta su due piani, ha un’ampia palestra, cinque aule dotate di LIM, un’ aula polifunzionale, un’aula Covid, due cortili e un vasto giardino alberato. Gli alunni consumano i pasti serviti dalla mensa comunale all’interno delle proprie aule, suddivisi in due turni.

L’edificio, adiacente alla scuola secondaria di primo grado Pier Cironi, è circondato da numerosi alberi, particolari per rarità e rilevanza botanica tanto che nel 2019 vi è stato inaugurato un “Giardino dei Giusti”.

Recapiti e contatti:

Viale della Repubblica, 19 – 59100 Prato (PO)

Telefono: 0574 591901

E-mail: poic818002@pec.istruzione.it

Codice Ministeriale POEE818036

Orario scolastico
Il ‘ tempo scuola’ è di 40 ore settimanali
Le attività didattiche si svolgono dal lunedì al venerdì con orari di entrata e uscita scaglionati, nel rispetto delle vigenti norme anti COVID, dalle 8.20 alle 16.35 come segue:
8.35-16:35 classi  I ,III e V

8.20-16.20 classi IIIV

Docenti referenti
Secondo collaboratore del Dirigente scolastico: Ins. Nicola Auriemma
nicola.auriemma@cironiprato.edu.it

Responsabile di plesso: Ins. Ilaria Natali ilaria.natali@cironiprato.edu.it

Ulteriori informazioni
La scuola si avvale dei servizi di Refezione scolastica e Scuolabus gestiti dal Comune di Prato. E’ inoltre possibile attivare i servizi di pre e post scuola. Il pagamento dei suddetti servizi è da effettuarsi con il sistema Pago in Rete.