Primaria PIZZIDIMONTE

La Scuola Primaria "Pizzidimonte", sita in via Mugellese 58 a Prato, è composta da 10 classi ed accoglie attualmente oltre 200 alunni. L’edificio conserva ancora in buona parte la struttura originaria ben inserita nel contesto urbano ma è stato recentemente ristrutturato ed ampliato per rispondere all’ incremento dell’utenza e alla necessità di avere aule più ampie con dotazioni multimediali per la didattica.

La scuola ha due entrate ed è posta su due piani raggiungibili anche con ascensore, ha una
grande palestra, otto aule dotate di LIM, un’ aula multimediale, una stanza Covid, due cortili e un vasto giardino alberato munito di patio.

Gli alunni consumano i pasti serviti dalla mensa comunale all’interno delle proprie aule,
suddivisi in due turni.

Recapiti e contatti:

Via Mugellese, 58 – 59100 Prato (PO)

E-mail: poic818002@pec.istruzione.it

Codice Ministeriale POEE818025

Orario scolastico
Il ‘ tempo scuola’ è di 40 ore settimanali.

Le attività didattiche si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 16.30 con orari di entrata e uscita scaglionati come segue:

IA: ore 8.30 (entrata via Mugellese) - ore 16.30 (uscita via Bresci)

IIA - IIB: ore 8.30 (entrata via Bresci) – ore 16.30 (uscita via Bresci)

IIIA - IIIB: ore 8.30 (entrata via Bresci) - ore 16.30 (uscita via Bresci)

IVA - IVB: ore 8.20 via Mugellese) – ore 16.20 (uscita via Bresci)

VA - VB: ore 8.20 (entrata via Bresci) – ore 16.20 (uscita via Bresci)

Si ricorda che le classi del plesso entrano da cancelli diversi (via Mugellese: entrata vecchia; via Bresci: piazzale) ma escono tutte dal piazzale lato via Bresci.

Docente referente
Secondo collaboratore del Dirigente scolastico e Responsabile di plesso: Ins. Nicola Auriemma nicola.auriemma@cironiprato.edu.it

Informazioni
La scuola si avvale dei servizi di Refezione scolastica e Scuolabus gestiti dal Comune di
Prato . E’ inoltre possibile attivare i servizi di Pre e Post Scuola. Il pagamento dei suddetti
servizi è da effettuarsi con il sistema Pago in Rete.