Scuola Primaria Pizzidimonte

Plesso di Scuola Primaria dell'IC Pier Cironi

Descrizione

La Scuola Primaria "Pizzidimonte" è composta da 10 classi ed accoglie attualmente oltre 200 alunni. L’edificio conserva ancora in buona parte la struttura originaria ben inserita nel contesto urbano ma è stato recentemente ristrutturato ed ampliato per rispondere all’ incremento dell’utenza e alla necessità di avere aule più ampie con dotazioni multimediali per la didattica.

La scuola ha due entrate ed è posta su due piani raggiungibili anche con ascensore, ha una
grande palestra, otto aule dotate di LIM, un’ aula multimediale, una stanza Covid, due cortili e un vasto giardino alberato munito di patio.

Gli alunni consumano i pasti serviti dalla mensa comunale all’interno delle proprie aule,
suddivisi in due turni.

Scuola Primaria Pizzidimonte

Ingresso Principale:

via Mugellese 58, Prato.

Telefono struttura

Email struttura

poic818002@istruzione.it

Info

ll tempo scuola è di 40 ore settimanali. Le attività didattiche si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 16.30.

La scuola si avvale dei servizi di Refezione scolastica e Scuolabus gestiti dal Comune di Prato.

E’ inoltre possibile attivare i servizi di Pre e Post Scuola. Il pagamento dei suddetti servizi è da effettuarsi con il sistema Pago in Rete.

Tag pagina: Scuola primaria