Partecipa Cironi: a scuola di idee!

PROGETTO PARTECIPA CIRONI

In vista del progetto di realizzazione del nuovo plesso scolastico progettato in chiave ecologica, l’istituto Pier Cironi, riconoscendo il valore aggiunto di un percorso di progettazione partecipata che coinvolga l'intera comunità scolastica, ha presentato all'autorità per la partecipazione della Regione Toscana il progetto "Partecipa Cironi: a scuola di idee", chiedendo un finanziamento per essere guidati nel percorso di partecipazione. La finalità principale è aprire un confronto sulle modalità di utilizzo degli spazi scolastici da presentare poi all’Assessorato all'Istruzione e Assessorato all’Edilizia scolastica. Il progetto è stato accolto e si sta svolgendo nell'anno scolastico 2021/2022.

Il percorso di partecipazione è inserito sul sito della Regione Toscana al seguente link:

In allegato potete visionare un primo grande risultato: la Carta dei Volori, un documento conoscitivo per evidenziare alcune piccole richieste che provengono dalle sei classi aderenti al progetto "Partecipa Cironi".

La Carta dei Valori della scuola Cironi_1.pdf