Progetto Innovamenti

All'interno del Piano Nazionale scuola digitale è nato il progetto “InnovaMenti” che intende promuovere l’utilizzo di metodologie innovative, attraverso brevi esperienze
di apprendimento, dedicate nello specifico a gamification, inquiry based learning (IBL), storytelling, tinkering e hackathon, proponendo ai docenti interessati delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria e dei centri per l’educazione degli adulti, uno o più percorsi di sperimentazione in classe lanciati con cadenza mensile e completi di kit di materiali per la progettazione didattica.

L'Istituto Pier Cironi ha aderito all'iniziativa.

In allegato un esperienza di apprendimento di gamification svolta alla primaria Mandela nella classe 1A.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata, disponibile all’ indirizzo https://scuolafutura.istruzione.it/innovamenti.

Responsive Image

Il memory dei numeri.pptx.pdf

Progetto_Nazionale_InnovaMenti_sfida_Inquiry-signed_m_pi.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).000.pdf

m_pi.AOODGEFID.REGISTRO UFFICIALE(U).0047582.01-12-2021 (1) (1).pdf