XII Premio Letterario "Giacomo Massoli"

Il 19 maggio 2023 presso l'Aula Magna dell'IC Cironi si è svolta la premiazione del XII Premio Letterario sulla sicurezza stradale "Giacomo Massoli" promosso da ACI.

Alla presenza della mamma di Giacomo, signora Carla Rossi e del Dirigente Scolastico Barbara Mechelli sono stati premiati gli alunni delle classi di scuola secondaria di I grado accompagnati dalle docenti Roberta Turchi e Barbara Duccini.

All'alunno Pietro Betti di Classe 2C e all'alunna Letizia Meetti di classe 3A sono stati assegnati rispettivamente il secondo premio assoluto per la narrativa e il terzo premio assoluto per la poesia.

All'undicesimo posto parimerito gli alunni Jacopo Agati classe 2G, l'alunna Martina Fondi classe 2C, l'alunno Niccolò Mazzanti classe 2E e le alunne Luisa Hu Yuyan e Martina Spadi classe 3A.

I loro testi sono stati pubblicati sul libro/quaderno Giacomo Massoli che raccoglie i testi narrativi e poetici migliori scritti da studenti e studentesse degli Istituti pratesi di primo e secondo grado aderenti al progetto.