Iscrizioni prossimo anno scolastico

Il QR code del ministero con info generali sull’istituto:

Le nostre scuole

L’istituto ha una sede di secondaria primo grado (Cironi, POMM818013), tre sedi di primaria ed una sede di scuola dell’infanzia:

Iscrizioni per il 2022/23: infanzia,  primaria e secondaria di primo grado

Le iscrizioni alla scuola primaria e secondaria sono gestite dal ministero ed avvengono esclusivamente online.

I tempi per effettuare l’iscrizione sono stati comunicati dal ministero con circolare ministeriale allegata: le domande di iscrizione all’anno scolastico 2022/2023 possono essere presentate dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022.

Per i genitori che intendono iscrivere i propri figli all’istituto comprensivo Pier Cironi, la scuola organizza degli Open days la cui data verra pubblicata PROSSIMAMENTE su questa pagina:

• Al seguente link al google sites “opendaypiercironi” potete trovare informazioni  sull’iscrizione  e una carrellata dei nostri più importanti progetti:

Codici meccanografici per la scelta della scuola necessari per le iscrizioni online:

• scuola secondaria I° Cironi POMM818013
    • scuola primaria Iqbal POEE818014
    • scuola primaria Pizzidimonte POEE818025
    • scuola primaria Mandela POEE818036

Iscrizioni per il 2022/23: scuola dell’infanzia

Non è scuola dell’obbligo. Le iscrizioni avvengono presentando modulo cartaceo alla scuola di stradario, che valuta i punteggi attribuiti in base al regolamento comunale.

È il Comune che determina:

1. i tempi per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia
    2. i punteggi per accedervi
    3. l’assegnazione ad una delle sedi dell’infanzia indicate al momento dell’iscrizione.

I tempi per fare l’iscrizione sono fissati dal comune di Prato alla seguente pagina:

Iscrizioni e graduatorie scuola dell'infanzia Prato

• Open Day Infanzia Maurizia Tradii - DA DEFINIRE

Contributo volontario

L’istituto ha fissato un contributo volontario per l’iscrizione:

– alla scuola secondaria Cironi, 50 € ad alunno (cumulabile per chi iscrive più figli)

– alla scuola primaria e dell’infanzia, 35 € ad alunno (cumulabile per chi iscrive più figli)

Il contributo è volontario ed è detraibile dalle tasse (chiedere informazioni in segreteria).

Con il contributo volontario l’istituto paga l’assicurazione civile per gli infortuni degli alunni (obbligatoria) e tutta una serie di progetti e attività di arricchimento dell’attività didattica.

Il contributo volontario è versato da ogni famiglia all’istituto tramite il servizio Pago IN RETE, che lo investe in progetti e attività in base ai bisogni dei diversi tipi di scuola.

Open Days Presentazione iscrizioni

Presentazione offerta formativa

I criteri per l’accoglimento delle iscrizioni e la formazione delle classi prime sono in corso di lavorazione. I nuovi criteri saranno pubblicati entro il mese di dicembre 2021 su questa pagina

In allegato potrete leggere i criteri usati per l'AS 2020-21:

Circolare Iscrizioni AS 2022-23.pdf
    a_pome0016_169300866_accoglimento_iscrizioni.pdf