Iscrizioni anno scolastico 2023/2024

Le domande di iscrizione on line alla scuola primaria e secondaria di primo grado devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica scelta per prima non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2023/2024.

Nel link sottostante si riporta il collegamento diretto alla pagina del Ministero dell'Istruzione e del Merito

Iscrizioni online 2023-24

Iscrizioni per il 2023/24: scuola dell’infanzia

La scuola dell'infanzia non è scuola dell’obbligo. Le iscrizioni avvengono presentando via mail il modulo ricevuto per posta o scaricato dal sito del Comune alla scuola di stradario, che valuta i punteggi attribuiti in base al regolamento comunale.

È il Comune che determina:

1. i tempi per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia
    2. i punteggi per accedervi
    3. l’assegnazione ad una delle sedi dell’infanzia indicate al momento dell’iscrizione.

I tempi per fare l’iscrizione sono dal 9 gennaio al 31 gennaio 2023. Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina web del Comune di Prato:

Iscrizioni scuola dell'infanzia Comune di Prato

Di seguito il QR code per accedere all'APP Scuola in Chiaro contenente le informazioni riguardanti l'Istituto Pier Cironi (come da circolare N 48 allegata)

Circolare n. 48 Iscrizioni a.s. 2023-2024 QR Code.pdf

CODICI MECCANOFRAFICI PLESSI IC CIRONI.pdf