PON Contrasto dispersione e disagio AS 2016-2017

PON 10862 – Misure di contrasto alla dispersione e al disagio

L’istituto concorre al bando PON 10862 per le misure di contrasto alla dispersione e al disagio.

In questa pagina verranno condivise le informazioni utili all’utenza e la documentazione relativa al progetto, da pubblicizzare come previsto dalla normativa PON.

Progetto presentato: piano_19551_00010_poic818002_20161110172616

Lettera di assegnazione fondi: lettera_poic818002_10_19551_60_1-signed

CUP:  dettaglio_cup_g39g16000730006

Determina di assunzione nel programma annuale: determina_assunzione_bilancio-mercanti-e-mecenati

Determina per avvio per le procedure di acquisto in affido diretto:  determina-affido-diretto-acquisti

Determina per procedere alla ricerca di associazioni per collaborazioni onerose: determina-per-avviso-associazioni-per-convenzioni-onerose.

Avviso reperimento tutor interni:  selezione_tutor_interni, avviso-formatori-interni-n-2

Avviso reperimento figure interne: figure-interne

Avviso reperimento formatori esterni: avviso-selezione-esperti-esterni-individuali, avviso_formatori_associazioni_enti

Graduatoria tutor: decreto-pubblicazione-elenchi-provvisori-tutor

Graduatoria per associazioni: decreto-pubblicazione-elenchi-provvisori-associazioni

• tipologia A
  • tipologia  B

Graduatoria esperti esterni decreto-pubblicazione-elenchi-provvisori-esperti-esterni

Incarichi conferiti

Criteri di selezione per la partecipazione ai moduli (alunni):

Rendicontazione sociale:

Progetto PON “W LA SQUOLA” – CONTRASTO ALLA DISPERSIONE E AL DISAGIO

Avviso pubblico 10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I–Istruzione– (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa.

Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità

CIP 10.1.1A-FSEPON-TO-2017-121 – CUP G39G16000730006

L’istituto ha ricevuto fondi europei per il progetto PON “Contrasto alla dispersione e al disagio” per attività sulle seguenti tematiche:

• Coding (30 ore)
  • Sportiva mente (sport primaria 30 ore)
  • Youth on the move (sport secondaria 60 ore)
  • BricoOrto (laboratori di manualità secondaria 30 ore)
  • Giochiamo insieme (teatro scuola primaria 30 ore)
  • Teatro per la vita (teatro scuola secondaria 30 ore)
  • Percorsi di genitorialità (30 ore)

Tutte le attività saranno svolte in orario extrascolastico. Slide per la comunità educante in cui si parla anche dei progetti PON.